L’ Hotel Pitrizza sorge nella splendida baia di Liscia di Vacca, nel cuore della Costa Smeralda.

Maggiori informazioni sull’azienda

Più informazioni

OProgettato nel 1963 dall’architetto Luigi Vietti, l’hotel rappresenta uno degli esempi più significativi del progetto di urbanizzazione voluto dal Principe Aga Khan IV, con l’intento di armonizzare l’architettura con il paesaggio naturale circostante.

Vietti ha saputo coniugare un approccio modernista con l’utilizzo di materiali locali come granito, terracotta e legni pregiati, dando vita a strutture che si integrano perfettamente nella macchia mediterranea e tra le colline, risultando quasi invisibili dal mare.

L’Hotel Pitrizza incarna questa filosofia, offrendo 49 camere e 16 ville esclusive, immerse nella natura e pensate per garantire privacy e tranquillità.
Tra le sue peculiarità, l’hotel vanta la prima piscina a sfioro realizzata negli anni ’70 e l’unica spiaggia privata della Costa Smeralda.

La piscina d’acqua di mare, scavata direttamente nella roccia di granito, regala agli ospiti una vista mozzafiato sul golfo.
L’Hotel Pitrizza è sinonimo di autenticità, ospitalità e lusso discreto, dove ogni dettaglio è studiato per offrire un soggiorno indimenticabile in un luogo unico e iconico.

Contatti
Le figure ricercate

Presto online